Chi siamo

La Ditta Scavi e Trasporti Meo, ha origini centenarie: viene fondata dai fratelli Meo nel luglio del 1983, ma tutto ebbe inizio molti anni prima, agli inizi del 900, con il papà carrettiere che riuscì a trasmettere la passione, la serietà, la dedizione, per questo antico mestiere ai propri figli. Già negli anni 40 la famiglia Meo era impegnata nel settore del trasporto merci con l’utilizzo di cavalli e carri; in quegli anni si trasportavano generalmente merci di prima necessità, come frutta ed ortaggi dai campi ai mercati cittadini, si eseguivano lavori di manutenzione della viabilità comunale e piccole forniture per cantieri edili.

Nel dopoguerra data la grande richiesta di materiali edili necessari alla ricostruzione, i fratelli Meo si specializzarono nella fornitura e trasporto di materiali da costruzione, quali sabbie, ghiaie, cemento, mattoni e tutto ciò che fosse utile in cantiere. Nella metà degli anni 50, con l’avvento del boom economico, grazie anche alle nuove tecnologie, carri e cavalli lasciarono posto ad autocarri ed escavatrici sempre più performanti ed affidabili. Dagli anni 60 agli anni 80 la famiglia Meo è stata protagonista dello sviluppo urbanistico dell’intera città, offrendo servizi ad aziende e privati come:

scavi, demolizioni, spianamenti, costruzioni di strade e piazzali, smaltimento macerie-calcinacci, forniture e trasporto di sabbia ghiaia e terra.

Agli inizi degli anni 80 e precisamente nell’aprile del 1983 i fratelli Meo fondarono la Scavi e Trasporti Meo di Boscolo Marino Meo & C s.n.c.

L’azienda, giovane e dinamica ma con salde tradizioni, avendo da sempre un’attenzione particolare alle problematiche ambientali, in quegli anni di crisi profonda per la gestione dei rifiuti urbani, colse l’occasione per specializzarsi anche nel settore dell’ecologia; aggiungendo alla propria offerta nuovi servizi come:

  • trasporto e smaltimento di rifiuti urbani e speciali
  • servizio di pronto intervento spurgo pozzi neri e pulizie fosse settiche
  • svuotamento pulizia degrassatori
  • pulizia di condotte con canal-jet
  • disostruzione tubature
  • pulizia e manutenzione depuratori
  • smaltimento fanghi

Il continuo aggiornamento l’attenzione rivolta alle nuove esigenze della propria clientela, ha fatto sì che la Scavi e Trasporti Meo sia divenuta negli ultimi 20 anni l’azienda di riferimento nel Comune di Chioggia per il servizio di raccolta rifiuti edili-calcinacci, con cassoni scarrabili-navette e fornitura di materiali riciclati per sottofondi stradali, piazzali e strade.

Nel proprio impianto, con sede nella zona portuale di Chioggia, i rifiuti da demolizione raccolti, vengono recuperati e trasformati per la vendita in sabbie e ghiaie riciclate  nelle varie granulometrie. Tutti i prodotti sono marcati CE e sono idonei per la costruzione di strade, piazzali e rilevati; l’impianto è iscritto nel registro provinciale degli impianti di recupero della Provincia di Venezia.

Dal 2015 siamo specializzati anche nel risanamento ambientale, con la pulizia di terreni incolti-abbandonati, taglio e trinciatura di  erba rovi, sterpaglie e vegetazione infestante, anche di grosse dimensioni. Offriamo inoltre l’eventuale raccolta e lo smaltimento di qualsiasi tipologia di rifiuti abbandonati e presenti nei terreni, come ad esempio eternit, amianto, frigoriferi, tv, isolanti, pc, pneumatici, ecc.